Gullbringusýsla, Southern Peninsula
Terra dell'aurora boreale e del sole di mezzanotte, l'Islanda è una meta ricca di meraviglie naturalistiche e culturali dal carattere unico, perfetta per una vacanza in campeggio in qualsiasi stagione, all'insegna di trekking, sport invernali, acque termali, cascate e geyser spettacolari.
Scopri Reykjavík a piedi o in bici, capitale cosmopolita ma a misura d'uomo, giovane ma piena di storia, vivace e sofisticata. Scegli un campeggio o un cottage in zona per ammirare meraviglie come la celebre Laguna Blu, paesaggi quasi lunari, e fari da cartolina.
Per una vacanza selvaggia, scegli un campeggio nella penisola dei Westfjords: ideale per osservare uccelli, volpi artiche, piante e una ricchissima flora, lontano dalle solite mete.
Oppure opta per la regione orientale, ricca di foreste, fiumi e montagne, che è il paradiso del trekking e degli sport invernali come lo sci o la motoslitta, nonché ospite di numerosi festival musicali e artistici nei mesi estivi.
Porta i bambini in Islanda del Nord per una vacanza dedicata alla fauna marina, dove potranno ammirare balene e foche, e meravigliarsi di fronte alla magia del sole di mezzanotte nei mesi estivi. Gli irriducibili del trekking invece troveranno pane per i propri denti nella regione sud, vicino ad Akranes e Hvalfjörður, con il monte Akrafjall, la cascata Glymur - la più imponente del Paese - e il maestoso ghiacciaio Vatnajökull.
L'Islanda ha davvero qualcosa per tutti i gusti! Ti abbiamo incuriosito? Inserisci le date per la tua prossima vacanza all'aperto in Islanda e inizia a pianificare l'itinerario! Non dimenticare di usare i filtri, così potrai individuare immediatamente i campeggi più adatti alle tue esigenze.