Capitale della Spagna e sua città più rappresentativa, Madrid è un intreccio di cultura e movida, tradizione e modernità, quartieri pittoreschi, popolari, all’avanguardia, artistici, eleganti, festaioli e la lista potrebbe continuare. Andare in vacanza in campeggio a Madrid significa venir accolti a braccia aperte da una città in cui è impossibile annoiarsi.
Visita i tre musei d’arte per eccellenza della capitale: il Museo Nazionale del Prado, il Museo Nazionale Centro d'Arte Reina Sofía e il Museo Thyssen-Bornemisza. Passeggia tra secoli di arte e poi fermati a riposare in un caffè caratteristico d’altri tempi, guardando il caleidoscopio di passanti per le strade.
Girovaga per il centro, ammira la maestosità del Palazzo Reale e della Plaza Mayor, prosegui lungo la caratteristica Gran Vía, e cerca un po’ di relax tra il verde del Parque del Retiro, con i suoi sentieri pedonali e le sue fontane. Attendi il tramonto leggendo sull’erba e immergiti nella vita notturna della città, gustando tapas nelle taverne tipiche e ballando fino a notte fonda in uno dei numerosissimi bar della capitale che non dorme mai.
Non dimenticare le gemme nascoste poco fuori città, come Aranjuez, Alcalá de Henares e San Lorenzo del Escorial, o località originali e pittoresche come Chinchón e i paesi della Sierra.
Prenota il tuo campeggio a Madrid e parti alla scoperta di una delle capitali più vivaci d’Europa!